DATASYS. CONFERMATA LA CERTIFICAZIONE ISO 9001
Datasys Network, software house di Milano punto di riferimento informatico delle PMI italiane, ha ottenuto un anno fa – nell’agosto del 2023 – la certificazione ISO 9001 (UNI EN ISO 9001), che è lo standard di riferimento internazionale relativo al livello qualitativo che un’impresa ha raggiunto nella gestione dei processi aziendali, nel rapporto con i clienti e i fornitori e nel mantenimento di un ambiente positivo di lavoro per i dipendenti e i collaboratori.
Ora, a seguito del primo audit effettuato in data 03/07/2024 dagli auditor che controllano il rispetto dei requisiti richiesti dal sistema ISO 9001, la certificazione è stata ufficialmente confermata e Datasys Network è stata di nuovo premiata come società di eccellenza per quanto riguarda l’attenzione per il cliente, il rispetto dell’etica professionale, l’attenzione per le risorse umane e per l’ambiente di lavoro e la capacità di mettere al centro il tema cruciale della formazione.
Grazie alla certificazione ISO 9001 Datasys Network è anche una realtà accreditata per la formazione professionale alle aziende italiane, che hanno la possibilità di beneficiare – rispetto alle attività richieste ai tecnici di Datasys – di tutti gli incentivi e i finanziamenti previsti dalle normative europee e italiane.
Datasys Network, fondata nel 1981, è specializzata nella progettazione e distribuzione di soluzioni IT per le aziende Made in Italy: gestionali ERP, software contabili, di tesoreria e per il controllo di gestione, web app, servizi di cloud, hosting e disaster recovery, personalizzazioni e sviluppi ad hoc per la piattaforma Microsoft Power BI.
VELA è un’ERP proprietario di Datasys Network, multiaziendale e multilingua, pensato specificamente per le PMI italiane, mentre NOW ERP, soluzione di Datatex distribuita sul mercato italiano da Datasys, è il gestionale leader mondiale nel settore Tessile, con aziende clienti in oltre 50 nazionali, ed è presente nel mondo manufacturing con verticalizzazioni per i settori Conciario, del Farmaco, delle Vernici, dei Prodotti Chimici, dei Cosmetici, della Plastica, dei Prodotti Alimentari e della Carta.
Il CUSTOMER PORTAL è una soluzione proprietaria di Datasys, che offre automatismi capaci di ridurre tempi e risorse dedicate al Servizio Clienti e di ottimizzare lo scambio di informazioni fra dipendenti e uffici, è integrabile con qualsiasi software gestionale e serve per ottimizzare la comunicazione aziendale interna ed esterna.
Attraverso la propria Server Farm, datacenter proprietario sito in Milano, Datasys Network eroga alle aziende italiane servizi di Cloud, Hosting e Disaster Recovery. Datasys è in Italia tra le società pioniere nel mondo dei datacenter, e ha iniziato a investire su questo fronte – con l’apertura della prima server farm di Milano – nell’anno 1999, puntando sulla sicurezza e sul cloud quando era tutt’altro che scontato che la direzione futura del mondo IT sarebbe stata questa.
Inoltre Datasys Network è partner di IBM e rivenditore – per le aziende italiane – della piattaforma IBM Power i, è Reseller di valore di TD SYNNEX, Business Partner e Reseller di HCL e Partner di SonicWall.