Netalizer Gazpacho. Soluzioni mobile per le aziende

Netalizer Gazpacho. Soluzioni mobile per le aziende

Intervista a John Roujinsky – Owner Netalizer Ltd

A cura di Luigi Torriani

Gazpacho, creato dalla software house israeliana Netalizer, è una piattaforma di soluzioni mobile per le aziende utilizzata da centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo. Il gruppo Datasys è partner di Netalizer per Gazpacho sul mercato italiano.

Che cos’è e come funziona Gazpacho? Perché si chiama così e quali sono i punti forza che ne stanno determinando il successo sia nelle Pmi sia nelle grandi aziende?

Netalizer rende la tecnologia mobile disponibile a tutti. La nostra piattaforma cloud Gazpacho permette di creare e implementare le proprie applicazioni mobile, come il real time reporting (reporting in tempo reale) o la gestione centralizzata delle attività, in un ambiente sicuro e ideale per ogni tipologia di azienda. La nostra ricetta unica include funzionalità avanzate di firma, scansione documenti, cattura di video e condivisione live, flussi di lavoro multi-user e una semplice integrazione con altri programmi. Il tutto mediante l’utilizzo di qualsiasi dispositivo, sia online sia offline. Con Gazpacho è possibile mobilitare il business di oggi e del futuro, grazie a una serie crescente di tools disegnati per soddisfare le necessità da mobile.

I punti di forza di Gazpacho sono:

  • Un insieme di funzioni e moduli disponibili in un’unica piattaforma
  • Possibilità di fornire soluzioni multiple per i diversi reparti di un’azienda, in un’unica piattaforma
  • Alte performance sui dispositivi mobili e possibilità di elaborazione di una grande mole di informazioni e attività anche su smartphone e tablet meno performanti. Ciò consente ai nostri clienti di risparmiare sull’acquisto dei dispositivi aziendali.
  • La piattaforma viene aggiornata con nuove funzioni ogni mese.
  • Know-how proveniente da 17 anni di esperienza nello sviluppo mobile e 14 anni di esperienza nei servizi cloud.
  • Modello di business ad abbonamento allettante ed economicamente vantaggioso.

 

Quali sono i settori nei quali Gazpacho sta avendo il maggior successo? E quali sono i vostri clienti più importanti?

I settori sono molto diversi: Finanza, Governo/PA, Alimentare, Cosmetici, Trasporti, Distribuzione, Sicurezza Pubblica, Alberghi, Laboratori, Telecomunicazioni, Elettricità, Acqua e Salute

I nostri clienti più importanti sono: Unilever, Electricity company of Israel, Reckitt Benkiser, Leumi Card (Credit Card), Tel Aviv municipality, Strauss (food), Ministry of transportation, Samsung, LG, Telefonica, Busitalia, Kimberly Clark, Shestowitz and Lilit (i due più grandi distributori di cosmesi in Israele).

 

Gazpacho è venduto oggi in tutto il mondo, Italia compresa. Quali sono i Paesi e i mercati sui quali puntate maggiormente? E quanto è importante per voi il mercato italiano?

Oltre a Israele e Italia, operiamo anche in Spagna, Messico, Equador, Brasile, Cile, Colombia, Perù, El Salvador, Venezuela, India e Russia. Tuttavia il mercato italiano è la nostra priorità in Europa, per diversi motivi: ha un gran numero di piccole e medie imprese e ha una legislazione molto favorevole alla digitalizzazione, il che rende la nostra piattaforma molto efficiente e attraente per il mercato. Ultimo e non meno importante, Italia e Israele sono Paesi molto vicini e la mentalità delle persone è molto simile. Per cui è sempre un piacere lavorare con voi!

 

Gazpacho è un prodotto in forte espansione e ha le potenzialità per diventare tra qualche anno una sorta di standard di settore. Per crescere sempre di più come pensate di muovervi sul fronte commerciale? E dal punto di vista tecnico quali aggiornamenti e miglioramenti avete in cantiere?

Crediamo nella crescita attraverso i partner e stiamo espandendo costantemente la nostra rete per raggiungere nuovi mercati insieme a loro. D’altronde, rafforzando le partnership già attivate, avremo sempre più case history, know-how in vari settori e collaborazione nelle attività di marketing. In quest’ottica, il nostro ufficio digital marketing opera già con alcuni partner per la creazione e la gestione di campagne ad hoc nei nostri mercati di riferimento.

Recentemente abbiamo raggiunto accordi di collaborazione con alcuni player mondiali nel settore IT e mobile i quali ci aiuteranno a creare nuove opportunità per noi e per i nostri partner.

Il nostro DNA è l’innovazione continua, aggiungiamo nuovi moduli e funzionalità alla piattaforma ogni mese. Grazie ai partner che sviluppano le soluzioni e alla tecnologia all’avanguardia che utilizziamo vogliamo rendere ciò che oggi sembra incredibile uno standard per i nostri clienti di domani. D’altra parte, lavoriamo insieme a loro proprio per comprenderne le necessità e proporre nuove funzionalità e miglioramenti.

Stiamo lavorando per creare un nuovo modulo che consentirà ai nostri clienti di migliorare l’interrogazione dei propri legacy data. Un altro elemento importante che abbiamo come obiettivo è la possibilità di instant messaging tra il back office e l’attività sul campo. Fonderemo le funzionalità della nostra piattaforma Mobile Decisions (disponibile ai nostri clienti dal 2004) in Gazpacho. Miglioreremo anche le capacità di Workflow dell’applicazione in quanto sembra essere una caratteristica molto importante per i nostri clienti. Lavoriamo inoltre per approfondire l’integrazione con QlikSense, per fornire maggiori informazioni e analisi ai nostri clienti.



Accetta la nostra privacy policy prima di inviare il tuo messaggio. I tuoi dati verranno utilizzati solo per contattarti in merito alla richieste da te effettuate. Più informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close