Sharing documentale 4.0. Customer Portal – L’importanza dei Documenti

Sharing documentale 4.0. Customer Portal – L’importanza dei Documenti

A cura di Alessandro Favata – Project Manager Datasys Network

In un’epoca di forte propensione all’innovazione, le aziende sono sempre più orientate verso le specifiche dettate nel protocollo industria 4.0. Ma quale ruolo hanno le montagne di documenti che ogni giorno transitano in ogni attività?

Ogni documento è fondamentale per il successo. Dalla costituzione dell’azienda al minuto attuale, i documenti firmano un percorso di crescita.

Documenti per l’analisi, per la contrattazione, per la vendita, per la certificazione, per i bilanci, per l’offerta, per l’ordinazione, per la comunicazione, per il diniego, per la conferma, per l’invito, per la schedulazione, per la produzione, per lo statuto, per la fatturazione, per l’estratto conto… non c’è limite al loro utilizzo e con essi l’azienda cresce, evolve, migliora, progredisce e vince.

I documenti generati sono la nostra storia e come anime silenti rimangono pronti per il loro utilizzo al momento più opportuno. Motivo per cui dobbiamo analizzare con attenzione la loro importanza, i processi che li hanno creati e il modo in cui li conserviamo. 

La divisione DotWit di Datasys Network ha effettuato queste analisi per Voi. Il laboratorio di sviluppo, grazie all’esperienza consolidata in molti anni di affiancamento in svariati settori merceologici e con contesti industriali, produttivi, distributivi, ha ideato un prodotto che risolve queste esigenze.

Stiamo parlando del Customer Portal, uno dei più recenti fiori all’occhiello di Datasys – Dotwit. 

Customer Portal, come dice la parola, è un portale web sviluppato con le più moderne tecnologie all’avanguardia nel campo informatico, che consente alle aziende di gestire e conservare in sicurezza ogni tipo di documento. Il prodotto si integra facilmente e trasparentemente con qualsiasi “gestionale”, ERP e “ambiente esterno” grazie all’utilizzo delle API (application program interface) codice strutturato che permette, con semplici accorgimenti, il dialogo con qualsiasi soluzione.

Un’attenta e semplice configurazione in fase di setup e il facile e intuitivo pannello amministrativo consentono a ogni azienda, con pochi click, di istituire un evoluto servizio di gestione dei documenti.

Customer Portal è un contenitore digitale ma anche un compagno efficiente sempre pronto a ricevere documenti di qualsiasi genere, catalogarli autonomamente secondo precise regole e renderli immediatamente disponibili a coloro che li richiedano. Un sistema di sicurezza consente di attribuire ruoli e livelli di accesso a ogni utente in modo da garantire la riservatezza. Clienti, fornitori, agenti, personale esterno, personale interno, direzione, amministrazione, contabilità… ogni utente accede solo ed esclusivamente ai documenti di sua pertinenza. Ma non finisce qui! Customer Portal è fornito di un sistema avanzato di ricerca in grado di individuare prontamente il documento di interesse. 

Il Responsive Web Design di Customer Portal riconosce automaticamente il dispositivo utilizzato dall’utente adattandosi a qualsiasi fisso, mobile, desktop, laptop, tablet e smartphone fornendo un’esperienza di navigazione assolutamente agevole, fluida ed elegante. 

Non più sprechi di tempo a ricercare i documenti, non più rischi del loro deterioramento, non più attese al servizio clienti, non più montagne di carta da conservare… 

L’evoluzione nella gestione documentale ha un solo nome: Customer Portal by Datasys – Dotwit.

Per ulteriori informazioni, senza impegno, scrivere a marketing@datasys.it Saremo lieti di fornire maggiori dettagli e farVi accedere a una Live Demo del prodotto.

GRUPPO DATASYS – DATATEX – DOTWIT

Datasys Network è una storica software house italiana fondata nel 1981, con sedi a Milano e a Verona. Fornisce soluzioni informatiche integrate a 360 gradi per le aziende italiane (Gestionali ERP, Software Contabilità-Tesoreria-Controlling, Servizi e Infrastrutture Tecnologiche, CRM, Servizi Hosting, Disaster Recovery, Consulenza Controllo di Gestione)

Datatex, presente in 42 Paesi al Mondo (con sede centrale in Italia e filiali in Israele, Svizzera, Germania, Stati Uniti, India e Serbia), è leader internazionale in soluzioni ERP per il mondo tessile.

DotWit è il brand del gruppo dedicato alle soluzioni web e marketing per le aziende.



Accetta la nostra privacy policy prima di inviare il tuo messaggio. I tuoi dati verranno utilizzati solo per contattarti in merito alla richieste da te effettuate. Più informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close