Datasys Network ottiene la certificazione ISO 9001
Datasys Network ha ottenuto – ad agosto 2023 – la certificazione UNI EN ISO 9001:2015. Gli alti standard qualitativi da sempre garantiti dai tecnici di Datasys nell’erogazione di servizi informatici per i clienti hanno consentito di raggiungere questo prestigioso riconoscimento.
La ISO 9001 è la norma internazionale relativa ai Sistemi di Gestione per la Qualità, pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization), riconosciuta a livello internazionale e approvata dagli Stati Ue. Aggiornata per l’ultima volta nel 2015, la ISO 9001 è oggi lo standard di riferimento – accettato come tale dalla maggior parte dei Paesi nel mondo – per quanto riguarda il livello qualitativo raggiunto da un’impresa nella gestione dei processi aziendali, nel rapporto soddisfacente con clienti e fornitori e nel rispetto di tutti i dipendenti e collaboratori, nel contesto di un sano e positivo ambiente di lavoro.
A seguito delle rigorose verifiche ispettive degli enti certificatori, Datasys Network è stata premiata con l’assegnazione della certificazione ISO 9001, un riconoscimento prestigioso che dimostra:
1. ATTENZIONE PER IL CLIENTE
Punto di forza riconosciuto di Datasys Network è il rapporto con le aziende clienti, un rapporto che vede al centro la necessità di soddisfare tutte le esigenze e le richieste nel mondo più rapido e preciso possibile, tenendo sempre come riferimenti valoriali imprescindibili: il rispetto dell’etica professionale, la trasparenza, la condivisione, la capacità di cogliere e anticipare anche i bisogni impliciti e inespressi, la flessibilità rispetto alle richieste e l’osservanza totale di norme, leggi e buone prassi.
2. ATTENZIONE PER LE RISORSE UMANE E PER L’AMBIENTE DI LAVORO
Datasys Network cerca di soddisfare le esigenze di tutte le persone che lavorano al proprio interno, rispettando quotidianamente la dignità e le pari opportunità di ciascuno e cercando di migliorare continuamente le competenze di ogni singolo collaboratore attraverso la promozione di percorsi di formazione di autoformazione.
Sia i successi che gli insuccessi in Datasys Network vengono sempre condivisi, e sono sempre considerati merito o demerito del Team e mai di una singola persona.
In Datasys Network, inoltre, cerchiamo sempre di garantire continuità nell’occupazione, adeguato riconoscimento economico, trasparenza nelle comunicazioni interne e riconoscimento delle diverse competenze.
3. ATTENZIONE AL TEMA DELLA FORMAZIONE, CON OPPORTUNITA’ DI FINANZIAMENTO PER I CLIENTI
Con la certificazione ISO 9001 Datasys Network diventa anche una società accreditata per la formazione professionale alle aziende italiane, che hanno ora la possibilità di beneficiare – rispetto alle attività richieste ai tecnici di Datasys – di tutti gli incentivi e finanziamenti previsti dalle normative italiane ed europee.