IBM Power. La proposta di Datasys Network
Datasys Network è partner di IBM ed è rivenditore – per le aziende italiane – della piattaforma IBM Power i, sulla quale stiamo investendo molto in termini di soluzioni informatiche. Perché questa scelta?
Proviamo a spiegare perché secondo noi IBM Power i è ancora oggi un prodotto vincente e un punto di riferimento insostituibile per le aziende italiane abituate ad utilizzare questo tipo di tecnologia.
Parliamoci chiaro: nonostante l’evolversi delle tecnologie in ambienti sempre più “aperti”, noi continuiamo a riscontrare la fiducia del mercato nei confronti della tecnologia Power IBM, e osserviamo nelle aziende clienti – sia da parte della proprietà che del reparto IT – una vera e propria “repulsione” all’idea di orientarsi verso soluzioni alternative, per quanto “di moda” possano oggi essere. Datasys Network – storico partner di IBM fin dagli anni Ottanta – comprende e condivide totalmente l’approccio di questi imprenditori e professionisti, per almeno cinque ragioni, che rappresentano la spina dorsale e l’essenza della forza di questo prodotto immortale:
1. Affidabilità
IBM Power è estremamente affidabile perché è un sistema totalmente ridondato e che utilizza tecnologie sempre più all’avanguardia per coprire le esigenze di maggior performatività che le aziende richiedono.
Inoltre i processori IBM Power sono tra i più potenti esistenti sul mercato.
2. Sicurezza
IBM Power è un sistema programmato a oggetti, e in grado quindi di impedire la diffusione dei malware. Di fatto ad oggi IBM Power è la piattaforma meno colpita da attacchi informatici a livello mondiale.
Inoltre, di fronte all’escalation di attacchi informatici che si è verificata negli ultimi anni, Datasys Network è in grado di fornire servizi all’avanguardia – a partire da soluzioni innovative di Disaster Recovery – per la continuità aziendale dei propri clienti, e grazie all’utilizzo di IBM Power – unitamente ai servizi di Datasys – qualsiasi azienda è in grado di porre un argine potentissimo di fronte al cybercrime, che oggi – sempre di più – prende di mira anche le PMI.
3. Scalabilità
IBM Power è un sistema notevolmente scalabile, in grado di gestire più processi aziendali all’interno di realtà dimensionalmente molto diverse, dalla piccola e media azienda fino alla grande realtà industriale.
IBM Power è un sistema in grado di gestire più virtual machine e diverse partizioni di sistema operativo, permettendo all’azienda di avere quella flessibilità che oggi è impensabile non avere, e riuscendo a gestire più database, e in particolare OS/400 (che è il suo sistema operativo nativo), UNIX (AIX) e LINUX.
4. Comodità d’uso
IBM Power – rispetto ai prodotti concorrenti – ha una buona comodità d’uso, avendo una piena compatibilità con tutti i linguaggi di programmazione e al tempo stesso salvaguardando gli applicativi storici e aprendo a 360 gradi a tutte le nuove tendenze in materia di programmazione.
5. Longevità
Longevità per un sistema informatico si misura in termini di TCO (Total Cost of Ownership), che tradotto nel caso specifico significa che il costo della tecnologia di un IBM Power è più basso rispetto a sistemi analoghi, perché è nell’immediato più elevato ma – valutato nel corso degli anni – è più contenuto, data la maggior resistenza e resilienza del Power, sistema che ha una longevità media notevolmente superiore rispetto a tutti i prodotti concorrenti.
Datasys Network si pone dunque – sempre di più – come interlocutore non solo per quanto riguarda il mondo delle aziende ISV – contesto nel quale Datasys è da sempre presente con soluzioni ERP proprietarie – ma anche nell’Information Technology e per quanto concerne le infrastrutture tecnologiche. Datasys Network è Partner di IBM, Reseller di valore di TD SYNNEX, Business Partner e Reseller di HCL e Partner di SonicWall. Proponiamo le piattaforme più adeguate per sostenere l’innovazione di processo nelle aziende italiane, e da questo punto di vista IBM Power resta per noi tra i prodotti di punta da consigliare al mercato.
Perché scegliere Datasys Network come partner per il mondo Power?
Per almeno quattro motivi:
1. ESPERIENZA
Lavoriamo con i prodotti di IBM da oltre quarant’anni e abbiamo un team dedicato con un forte know-how
2. CERTIFICAZIONI
Abbiamo prodotti certificati – ERP proprietari che sono certificati come Solution Edition IBM i – e abbiamo persone con le certificazioni IBM, in possesso delle certificazioni ufficiali come IBM Power Infrastructure as a Service Solutions Technical Sales Intermediate e come Storage for Data Resilience Sales Foundation.
3. AMPIEZZA DELL’OFFERTA
Abbiamo ERP multipiattaforma e siamo in grado di consigliare di volta in volta le soluzioni migliori per il cliente. Consigliamo spesso IBM Power non perché tecnicamente vincolati a questa scelta ma perché crediamo fortemente nelle qualità del prodotto.
4. SERVIZI DEDICATI
Con la nostra Server Farm proponiamo servizi pensati specificamente per il mondo Power, e abbiamo in catalogo soluzioni di Cloud e di Disaster Recovery per piattaforma IBM i che sono state scelte negli ultimi anni da un numero crescente di aziende.