ACG. Sostituzione dell’architettura e consultazione dei dati storici contabili
Architettura Power Vela by Datasys Netwok è nata per abilitare l’accesso alle diverse funzioni del mondo Power System i IBM, sia di tipo sistemistico, sia applicativo.
In particolare può essere utilizzata in sostituzione dell’architettura ACG (ACGGAA) e consente quindi l’impiego degli applicativi/verticali non ACG, che richiamano gli strumenti messi a disposizione dalla suddetta architettura, come ad esempio la Kpjba per il passaggio dei parametri tra programmi, il programma “BCH09” per l’impostazione dei parametri batch , il programma “BCH10” per il lancio dei lavori in modalità differita, o ancora la gestione delle azioni schedulate.
I file azioni e menu delle varie librerie dati continuano ad essere utilizzati per la presentazione dinamica dei menu e per l’esecuzione dei programmi.
Tra le utility del prodotto abbiamo la gestione del file dei menu attraverso la funzione MNU20R .
Il valore aggiunto di Architettura Power Vela è quindi quello di poter continuare ad utilizzare le funzioni applicative dei propri prodotti gestionali o delle proprie procedure personalizzate su Power System i IBM, senza apportare nessuna modifica ai programmi, senza rischiare la sospensione del supporto, senza sostenere aggravi di costi di rinnovo annuale e con l’ausilio di un team di consulenti esperto e preparato.
Inoltre, per coloro che volessero migrare le proprie applicazioni contabili, la nostra proposta è arricchita dai servizi cloud attraverso i quali è possibile continuare ad interrogare i dati pregressi per tutto il tempo necessario.
DATI CONTABILI IN CLOUD
Attraverso il datacenter proprietario, Datasys Network eroga servizi di Cloud, Hosting e Disaster Recovery con una proposta su misura per le piccole e medie aziende italiane.
In particolare, per coloro che volessero migrare le proprie applicazioni contabili ACG, è disponibile un servizio cloud attraverso il quale è possibile continuare ad interrogare i dati contabili pregressi per tutto il tempo necessario.
È infatti importante poter analizzare questi dati e rispondere in modo preciso e puntuale alle esigenze che nascono da verifiche interne ed esterne.
Sono contemplate tutte le eventuali necessità relative ai seguenti punti:
• dati anagrafici di clienti e fornitori;
• contenuti delle tabelle;
• situazione contabile dei conti (mastrini a ripresa di saldo, a partite aperte, saldi giornalieri e bilancino di verifica);
• situazione contabile dei clienti e fornitori (con i diversi E/C)
• ristampa del libro giornale
• lista registrazioni contabili
Inoltre se il cliente ha intenzione di mantenere i propri prodotti gestionali o le proprie procedure personalizzate su Power System i IBM può attivare il prodotto Architettura Power Vela in sostituzione dell’architettura ACG (ACGGAA) senza apportare nessuna modifica ai programmi.
Per approfondimenti l’interlocutore giusto è – come sempre – Antonio Falletta, il Direttore Commerciale di Datasys Network, da contattare alla mail antonio_falletta@datasys.it!