
Organizzare i documenti aziendali con la Gestione Documentale di Datasys
Avere un software Documentale affidabile e ben funzionante è la chiave per scardinare e alleggerire quel mix tra ipertrofia burocratica e disordine nell’organizzazione e condivisione dei documenti che caratterizza storicamente la gran parte delle piccole e medie aziende italiane, gravandole di ulteriori oneri.
Datasys Network, software house che dal 1981 è punto di riferimento IT per le aziende Made in Italy, ha posto da sempre la questione della Gestione Documentale come fiore all’occhiello del proprio ampio ventaglio di prodotti e servizi.
La nostra soluzione Vela Gestione Documenti dà la possibilità di collegare a qualsiasi entità del gestionale (Clienti, fornitori, registrazioni contabili, cespiti, ecc.) qualsiasi tipologia di documento (docx, xlsx, PDF, jpeg, ecc.).
I documenti acquisiti e collegati vengono importati direttamente nel database dell’ERP e non risiedono in cartelle esterne di pc locali o server, per garantire sicurezza e autorizzazioni alla visione dei documenti ereditando le impostazioni delle autorizzazioni già inserite.
I documenti sono ricercabili utilizzando qualsiasi campo dell’entità al quale il documento è collegato, e inoltre c’è la possibilità di concatenare i documenti (ad esempio: Ordine cliente, relative bolle di spedizione e fatture) navigando bidirezionalmente.
Con l’avvento della fatturazione elettronica, naturalmente, è stata inserita la possibilità di visualizzare l’XML ricevuto dall’Agenzia delle Entrate, nel caso di documenti passivi, e nel caso di documenti attivi gli eventuali allegati presenti nell’XML. Tale funzionalità è presente nell’ estratto conto clienti e fornitori e nelle registrazioni contabili.
Utilizzare la Gestione Documentale di Datasys Network significa poter creare – in totale sicurezza – un archivio centralizzato che rende estremamente semplice e veloce la ricerca e la condivisione di qualsiasi documento, in qualsiasi momento, in qualunque luogo e da qualunque dispositivo.